X Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Accetto

Goccia di Carnia è l’acqua ufficiale di Barcolana

Goccia di Carnia sport
16 settembre

La 46^ Barcolana ha la propria acqua ufficiale: Goccia di Carnia. L’acqua che sgorga a 1370 metri di quota nel cuore delle Alpi Carniche sale “a bordo” di uno degli eventi più amati ed attesi del Friuli Venezia Giulia, appuntamento internazionale per tutti gli appassionati di vela e di sport.

Proprio in occasione di Barcolana, Goccia di Carnia presenterà in anteprima “Goccia di Carnia sport”, la speciale bottiglia da mezzo litro dedicata a chi è sempre in movimento, agli sportivi e agli amanti della vita attiva. Un comodissimo formato ergonomico con tappo “push&pull” che si apre e chiude facilmente, utilizzabile con un solo gesto per idratarsi ovunque, in qualsiasi momento e situazione. Goccia di Carnia sarà inserita nel “race-kit” di Barcolana distribuito a tutti i partecipanti e verrà distribuita in sala-stampa, durante gli incontri e nelle lounge di Villaggio Barcolana.

Essere l’acqua di Barcolana è una grandissima soddisfazione – commenta Lorenzo Snaidero, Presidente di Goccia di Carnia - La nostra acqua è un marchio simbolo del Friuli Venezia Giulia e non poteva mancare in un evento così importante, una regata unica nel panorama sportivo internazionale che coinvolge la città e un intero territorio.”

La nuova strategia aziendale, infatti, che fa capo alla nuova proprietà (il fondo AVM Private Equity 1 S.p.A.), punta proprio sul rilancio e sul rafforzamento del marchio attraverso quei valori che da sempre rendono azienda e prodotto unici nel settore: tradizione, radicamento con il territorio, responsabilità etica. Ecco perché l’azienda di Forni Avoltri è presente negli eventi più importanti della Regione come Friuli Doc, Far East Film Festival, Rally delle Alpi Orientali ed è sponsor, tra gli altri, di Udinese Academy e del campione olimpico di canoa Daniele Molmenti.

Anche sulle bottiglie Goccia Sport è presente il marchio turistico della regione “FriuLI VEnezia Giulia”: Goccia di Carnia è stata la prima azienda ad avere sulla propria etichetta di prodotto il marchio di TurismoFVG come speciale veicolo di promozione del territorio.