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#4gocceintour

goccia di carnia blog tour
19 maggio

15 persone tra blogger, igers e giornalisti sono stati i protagonisti di #4gocceintour, i due giorni organizzati da Goccia di Carnia, venerdì 16 e sabato 17 maggio, per far conoscere da vicino azienda e prodotto e per far vivere i luoghi, il territorio e la tipicità del Friuli Venezia Giulia. Non solo una visita guidata allo stabilimento immerso nei boschi sopra Forni Avoltri e alla linea di imbottigliamento, ma un’esperienza alla scoperta della Carnia.

Proprio per questo nell’organizzazione del tour è stata coinvolta l’Agenzia regionale TurismoFVG che, da sempre molto attiva per la promozione turistica su tutti i canali online, ha contribuito alla scelta dei blogger. La collaborazione con Goccia di Carnia è ormai radicata visto che l’azienda di Forni è stata la prima ad avere su ogni etichetta di prodotto il logo “FriuLI VEnezia Giulia”, strumento strategico e innovativo di marketing territoriale e di promozione del territorio dentro e fuori la regione.

L’azienda diventa così primo attore per la valorizzazione del territorio: Goccia di Carnia ha coinvolto i blogger (che arrivavano dalla regione e soprattutto da Lombardia e Veneto) e ha fatto loro vivere la montagna in tutti i suoi aspetti e quindi natura, storia, sentieri, rifugi, ma anche ospitalità, piatti e prodotti tipici che i giornalisti hanno raccontato in tempo reale con l’ashtag #4gocceintour sui canali social, sui loro blog che parlano di turismo, enogastronomia, viaggi, attualità e sul magazine online PaperProject che raccoglierà l’intera storia.

“Il blogtour è un’attività di comunicazione nuova per l’azienda – commenta il Presidente Lorenzo Snaideroin cui crediamo molto proprio per le caratteristiche del marchio: la ricchezza di Goccia di Carnia, infatti, non è racchiusa solo nelle proprietà dell’acqua, ma anche nell’attaccamento fortissimo tra il prodotto e la terra, tra il marchio e le persone che lo scelgono. Volevamo trovare nuovi modi per raccontare Goccia di Carnia: la via più giusta per farlo è raccontare il suo territorio”.